# io LEGGO PERCHE' | I.C. MANZONI-RADICE

# io LEGGO PERCHE'

IO_LEGGO_PERCHE.jpg

L'I.C. Manzoni-Radice aderisce anche per questo nuovo anno scolastico, all' iniziativa IO LEGGO PERCHÉ, promossa dall'AIE, Associazione Italiana Editori in collaborazione con le librerie presenti sul nostro territorio. IO LEGGO PERCHÉ ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere la lettura attraverso l'arricchimento delle biblioteche scolastiche grazie alle donazioni di libri da parte di tutti coloro che liberamente intendono acquistarli e regalarli alle nostre scuole. DAL 19 al 27 OTTOBRE è possibile acquistare e donare presso le librerie indicate,  libri  per i tre ordini di scuola, infanzia-primaria- media, del nostro Istituto Comprensivo. "Leggere un libro è entrare nel mondo attraverso un altro ingresso"( F. Caramagna).