I.C. MANZONI-RADICE
Jump to Navigation

Disposizioni della dirigente

La Dirigente comunica che a partire dal 26 aprile 2021: (LEGGI tutta la comunicazione)

- per la scuola d'infanzia le  attività scolastiche e didattiche si svolgono a scuola e in presenza in tutte le sezioni dei plessi e per tutti gli alunni;

- per la scuola primaria e secondaria le attività didattiche si svolgono a scuola e in presenza in tutte le classi e per tutti gli alunni.

Chi intende avvalersi della Didattica a Distanza (DaD) dovrà farne richiesta entro le ore 15 del 26/04/21 attraverso la compilazione del modulo, cliccando qui per la SCUOLA PRIMARIA  o  per la SCUOLA SECONDARIA (eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata saranno valutate dal dirigente scolastico)

Gli alunni in presenza, il primo giorno di rientro a scuola, dovranno compilare e consegnare agli insegnanti delle sezioni/classi il “Modulo di autocertificazione per rientro a scuola dopo la DAD” scaricabile dal sito web, nella sezione Modulistica Pubblica

 

Evento finale Progetto GCIB

GCIB_locandina_18aprile2021.JPG

Articolo Lucer@web

Il progetto Girls Code it Better è stato promosso, in settima edizione, da Officina Futuro Fondazione Maw e, quest'anno, ha coinvolto 58 scuole in tutta l’Italia.

Ordinanza n.18 del sindaco

Il Sindaco ordina... la sospensione della didattica in presenza per tutti gli alunni...dal giorno 22 aprile 2021 a tutto il 25 aprile 2021..

LEGGI tutta l'ordinanza

Laboratorio Infanzia

La settimana della Poesia

La Settimana della Poesia ha dato l’opportunità ai ragazzi della scuola secondaria di farsi contagiare dalla positività e dall’allegria dei più piccoli. In questo momento in cui la socialità è ciò che ci manca di più, questo laboratorio ci ha permesso di trovare un piccolo pezzo di poesia. L’abbiamo trovata nella lettura, nella condivisione di emozioni e sentimenti. Ogni alunno è riuscito a trovare un lato positivo anche nella monotonia di giornate tutte uguali. I bambini hanno teso una mano ai ragazzi più grandi e con la loro semplicità e spontaneità hanno saputo arrivare al loro cuore. La musica, la danza, l’arte, cantare una canzone, guardare il mare, i ricordi dei momenti belli vissuti, tutto questo per i nostri alunni è poesia e ha il potere di  cancellare tutte le cose brutte che  fanno stare male. Anche l’incontro con l’ autrice Teresa Porcella è stata un’esperienza straordinaria per tutti i bambini che attraverso le sapienti parole della scrittrice sono riusciti ad attraversare l'arte con il passo leggero della danza.

 

Colloqui Scuola-Famiglia

Colloqui scuola- famiglie Scuola Secondaria.jpg

Pagine

Abbonamento a Feed prima pagina


Main menu 2

by Dr. Radut