CAMPIONATI Italiani della GEOGRAFIA | I.C. MANZONI-RADICE

CAMPIONATI Italiani della GEOGRAFIA

Locandina campionato geografia 2022.jpeg

CLASSIFICA DELL’ISTITUTO

1^ - Alessio Forte - Punti 88188    (Classe  II E)

2^ - Francesco Di Muro - Punti 79367  (Classe III E)

3^ - Denise Albano - Punti 69645   (Classe III C)

4^ - Davide Paglia - Punti 69364   (Classe III A)

5^ - Salvatore Sassi - Punti 66806   (Classe III B)

Venerdì 4 marzo 11 alunni della Scuola Secondaria hanno partecipato ai Campionati Italiani della Geografia.

Quasi tre ore di gara, dalle nove a mezzogiorno, in cui gli studenti hanno dovuto affrontare sette prove distinte, ognuna con decine di domande di cultura geografica: non solo quiz su città, capitali e bandiere ma anche tanti quesiti su ambiente, migrazioni, coordinate geografiche.

Per Riccardo Canesi, organizzatore dei Campionati, quella di venerdì è stata “una bella festa per la Geografia e per gli oltre mille ragazzi di tutta Italia che, divertendosi, hanno appreso qualcosa in più sul nostro Mondo”.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato, con l’augurio che la Geografia possa essere una materia sempre più apprezzata.

Campionato geografia 2022_1.jpeg    Campionato geografia 2022_2.jpeg