CodeWeek 2019 | I.C. MANZONI-RADICE

CodeWeek 2019

HALLOWEEN BY CODING - Settimana del codice 2019.JPG Halloween.jpg

Attività di coding nelle classi 2^C e 2^D della primaria

Gli alunni hanno svolto una serie di attività di “coding unplugged” su schede e alla Lim, per avviarli alla comprensione del CODING e della sua importanza nella risoluzione di problemi, da quelli semplici a quelli più complessi.

Hanno realizzato, leggendo il codice, dei percorsi in cui i personaggi di Halloween, streghe e fantasmi, dovevano raggiungere zucche, dolci o caramelle seguendo il percorso indicato; successivamente hanno disegnato cappelli o streghe leggendo un codice sempre più complesso.

I percorsi sono stati poi realizzati e simulati anche nel cortile della nostra scuola, su un reticolo spartano, utilizzando materiale semplice, ma con tanto interesse e partecipazione da parte dei bambini, come per tutte le attività proposte per la partecipazione al codeweek 2019.