eTwinning Quality Label | I.C. MANZONI-RADICE

eTwinning Quality Label

eTwinnin_International Cats Calendar_4E.jpeg  eTwinning_I'll tell you a journey_3E.jpeg  eTwinning_Keys of Life_3E.jpeg

La candidatura della nostra scuola è andata a buon fine anche quest’anno.

GLI ALUNNI DELLA CLASSE 4E E DELLA 3E DELLA SCUOLA PRIMARIA DELL’IC “MANZONI - RADICE” HANNO RICEVUTO IL QUALITY LABEL NAZIONALE PER I SEGUENTI PROGETTI ETWINNING SVOLTI NELL’ANNO SCOLASTICO 2020-2021:

-              INTERNATIONAL CATS CALENDAR (4E)

-              I TELL YOU A JOURNEY (3E)

-              KEYS OF LIFE (3E)

I progetti, proposti dalle docenti Nadia Massariello Tibello e Maria Elena Tozzi, hanno visto la collaborazione e l’impegno dei ragazzi delle classi coinvolte e di tutti i docenti facenti parte delle classi; hanno ricevuto dall’Unità Nazionale eTwinning il Quality Label (Certificati di Qualità). Tale prestigioso documento certifica che il progetto ha raggiunto un preciso standard nazionale, raggiungendo l’eccellenza in senso generale nelle seguenti aree:

•             Innovazione pedagogica

•             Integrazione curriculare

•             Comunicazione e scambio fra le scuole partner

•             Collaborazione fra scuole partner

•             Uso della tecnologia

•             Risultati, impatti e documentazione

Grazie ai ragazzi che hanno partecipato dimostrando creatività e impegno

e grazie ai docenti coinvolti che li hanno guidati nel lavoro! Complimenti a tutti i docenti e agli alunni delle classi coinvolte per il prestigioso riconoscimento.

Grande soddisfazione, per il risultato conseguito, è stata manifestata anche dalla prof.ssa Bianco Concetta, dirigente dell’IC “Manzoni - Radice”, conscia che l’impegno quotidiano ed un armonioso lavoro di equipe dà sempre i suoi frutti.

eTwinnin_International Cats Calendar_Massariello.jpeg   eTwinning_I'll tell you a journey_Tozzi.jpeg   eTwinning_Keys of Life_Tozzi.jpeg