Giornata Europea delle Lingue | I.C. MANZONI-RADICE

Giornata Europea delle Lingue

2023-09-26_Giornata europea lingue.jpeg

Il 26 settembre, ogni anno a partire dal 2001, si celebra la “Giornata Europea delle Lingue”, istituita dal Consiglio Europeo con sede a Strasburgo. Lo scopo della Giornata è quello di sensibilizzare i cittadini, soprattutto i giovani, alla diversità linguistica e culturale, strumento fondamentale per una migliore comprensione interculturale, nonché ad incoraggiare lo studio delle lingue esteso a tutta la vita e coinvolgere anche gli alunni stranieri per promuovere un’unica grande comunità. Con questo obiettivo la nostra Scuola intende festeggiare questa ricorrenza coinvolgendo gli alunni in attività didattiche innovative ed esperienze divertenti e insegnare la diversità linguistica come risorsa da rispettare e preservare deve essere una prerogativa della scuola.