Scelta di classe | I.C. MANZONI-RADICE

Scelta di classe

SCELTA di CLASSE.jpg

Grazie alla Convenzione stipulata dalla nostra Scuola con  Cineteatro dell'Opera S. Giuseppe, prende avvio il progetto SCELTA DI CLASSE : IL CINEMA VA A SCUOLA, finalizzato all’opportunità di utilizzare il cinema come spazio privilegiato per stare insieme, riflettere, emozionarsi e crescere.  Sono in programma cinque proiezioni di film, per gli alunni della scuola secondaria di 1^ grado. Alla prima proiezione, La città incantata,  sono invitati a partecipare anche gli alunni delle classi quinte. I film sono stati selezionati con grande attenzione, secondo il criterio della qualità e dell'età dei ragazzi. La visione dei film  potrà sollecitare  alla riflessione su temi importanti, vicini ai  bisogni formativi delle ragazze e dei ragazzi, che a volte trovano poco spazio nella programmazione scolastica.

Si ringraziano i genitori che hanno contribuito alla realizzazione del Progetto.