PTOF - RAV - Organizzazione | I.C. MANZONI-RADICE

PTOF - RAV - Organizzazione

Pof2_0.jpg

Il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) è il documento che presenta l’insieme dei servizi offerti dalla scuola, le scelte educative, i percorsi didattici, le soluzioni organizzative e operative adottate, le procedure di valutazione dell’offerta e dei risultati ottenuti.

rav.jpg

Curricolo

mappa-curricolo.jpg

-Curricoli scuola dell' Infanzia 2021-22

-Curricoli scuola Primaria 2021-22

-Curricoli Secondaria di Primo grado 2021-22

-Curricolo dei processi

-Valutazione degli apprendimenti Primaria

-Griglie di valutazione scuola primaria

-Documento di valutazione SCUOLA PRIMARIA 2021-22

-Rubriche di valutazione scuola primaria 2020-21

-Regolamento-esame-finale-scuola-1-grado-2020-2021

Patto di corresponsabilità

patto2.jpg

La scuola è una comunità nella quale convivono più soggetti, uniti da un obiettivo comune: quello di educare, cioè di far crescere in maniera equilibrata ed armonica i ragazzi che ne fanno parte, di svilupparne le capacità, favorirne la maturazione e la formazione umana ed orientarli alle future scelte. I soggetti protagonisti della comunità sono quindi la SCUOLA, gli STUDENTI, le FAMIGLIE, le ISTITUZIONI.

Per il buon funzionamento della scuola e la miglior riuscita del comune progetto educativo si propone alle sue componenti fondamentali un “patto”, cioè un insieme di principi, regole, comportamenti che ciascuno si impegna a rispettare. Questo patto va letto e sottoscritto dalla scuola, dalla famiglia, dallo studente all’atto di iscrizione. L’assunzione di questo impegno ha validità per l’intero periodo di permanenza di ciascun alunno nella nostra istituzione scolastica.

Organizzazione scolastica

organizzazione.png

L’organizzazione dell’istituto si articola per compiti e funzioni che ogni operatore dovrà assumere essendo consapevole di:
- aver avuto una delega ad esercitare i suoi compiti;
- avere una definita autonomia di azione nell’ambito dei compiti assegnati;
- avere la responsabilità dei risultati;
- dover rispondere del compito e dei risultati all’organismo che ha conferito la delega.

Allegati dei Dipartimenti

Scuola secondaria di primo grado

Page | by Dr. Radut